COSA È SUCCESSO:
LA FINE DI ARKES RP

Tutto ha inizio a maggio 2025, quando Timmy e Diccio decidono di aprire Arkes RP senza Smegatron. Il vecchio proprietario di Arkes sceglie infatti di non far più parte del progetto, lasciando tutto nelle loro mani.

Dopo mesi di ricerca di un developer in grado di realizzare una gamemode degna del nome Arkes, finalmente ne viene trovato uno: si fa chiamare Crash. Purtroppo, però, dopo mesi di sviluppo discontinuo e nonostante i vari richiami e sollecitazioni, il developer continua a lavorare in modo superficiale e senza reale impegno.

Nonostante ciò, si decide comunque di aprire il server a ottobre 2025 in versione beta. Tuttavia, quasi nulla funzionava e la preparazione risultava pessima; di conseguenza, il server viene richiuso e messo in “manutenzione”.

Diccio e Timmy avevano diviso la proprietà al 50%: Timmy possedeva il keymaster, mentre Diccio era proprietario del server Discord. Senza dire nulla a Timmy, Diccio decide di vendere la proprietà del Discord al nuovo “proprietario” (illecito), ovvero Netflix.

Quest’ultimo, senza scrupoli, decide di aprire Arkes utilizzando presumibilmente la vecchia gamemode di Royal, considerando che il developer è lo stesso di Royal RP, ovvero Xbuster.

Ad oggi Arkes non è in buone mani e il gesto di Diccio — che aveva già dimostrato immaturità in precedenza, prelevando soldi dal conto in comune del server senza comunicarlo a nessuno — ha rovinato un progetto che aveva un enorme potenziale, il tutto per qualche centinaio di euro.

Arkes è ormai giunto al termine e tutte le copie, come quella attuale guidata da Netflix, non faranno altro che peggiorare una reputazione ormai andata in fumo a causa di Diccio.

Tuttavia, ci teniamo a ringraziare di cuore chi c’è stato fino alla fine: davvero grazie a tutti ❤️‍🔥